News

Image: Sei donne e un uomo
News

Sei donne e un uomo

"Nadav Kander è un fotografo nato a Tel Aviv nel 1961. A 13 anni si è trasferito a Johannesbourg, in Sudafrica. Lì ha cominciato a scattare con una Pentax. Nel 1986 si è trasferito a Londra, dove vive ancora oggi.

In questi anni, Nadav Kander è diventato famoso per i suoi ritratti. Celebri quelli a star del cinema come Brad Pitt e David Lynch, ma soprattutto quelli al presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Ma Kander ha realizzato anche diversi lavori monografici come Beauty's nothing e Yangtze: the long river.

Nel suo nuovo lavoro Bodies: 6 women, 1 man il fotografo israeliano ha deciso, come ha dichiarato lui stesso, "di trovare un momento di riservatezza, venerazione e umana fragilità". Il nuovo progetto raccoglie delle figure candide su uno sfondo spoglio e scuro, ed è un omaggio alla storia della fine art."

www.internazionale.it

Newsletter signup

Get our newsletter including exhibitions, news and events
We will process the personal data you have supplied in accordance with our privacy policy. You can unsubscribe or change your preferences at any time by clicking the link in any emails.
Close

Your saved list

Create a list of works then send us an enquiry.
No items found